Jon Bon Jovi, insieme ai suoi Kings Of Suburbia (Lorenza Ponce, Everett Bradley, Karl Gentry e Greg Mayo), ha deliziato il pubblico mondiale con la sua bellissima esibizione al “Celebrating America” il giorno dell’insediamento di Joe Biden e Kamala Harris alla Casa Bianca, il 20 gennaio 2021. Jon ha offerto una versione acustica del brano dei Beatles “Here Comes the Sun”, uno dei suoi brani preferiti e performato anche in tanti tour dei Bon Jovi (sopratutto nel Tour di Lost Highway del 2008) riflettendo lo stato d’animo pieno di speranza e unità di molti americani. E’ stata una delle esibizioni più apprezzate, si è esibito in collegamento da un molo a Miami, Florida, il mare luccicava dietro di lui mentre il sole srgeva e faceva capolino tra le nuvole. Una bellissima immagine.

Jon ha cantato con il suo sorriso carismaticoe il testo è anche perfetto per dare speranza e serenità alle persone che sono state rinchiuse in casa a durante la pandemia globale di coronavirus: 

Piccola cara, è stato un lungo e freddo inverno solitario / Piccola cara, sembrano passati anni da quando è stato qui / Ecco che arriva il sole / Ecco che arriva il sole / E io dico che va tutto bene

Il giorno prima della sua esibizione, JBJ ha condiviso la sua eccitazione per aver contribuito a celebrare l’inizio dell’amministrazione Biden-Harris con un twitt: “Sono molto onorato di far parte dell’inaugurazione presidenziale di domani insieme a così tante persone incredibili”

Si sono esibiti anche altri grandi artisti durante tutte le celebrazioni: Bruce Springsteen, Justin Timberlake, Demi Lovato. Lady Gaga ha cantato in maniera commovente l’inno nazionale americano, Jennifer Lopez ha parlato anche in spagnolo (La seconda lingua in USA) per tutta la comunità ispanica e Garth Brooks si sono esibiti tutti alla cerimonia del giuramento.