I Bon Jovi daranno il via alla serie di concerti Encore Drive-In Nights 2021 con uno spettacolo nuovo di zecca ed esclusivo che verrà presentato in anteprima il 22 maggio 2021 su maxischermo in circa 300 Drive-in all’aperto e in tanti Cinema al chiuso negli Stati Uniti e Canada. Il concerto inedito dovrebbe anche essere trasmesso in tanti cinema al chiuso o all’aperto selezionati in tutto il mondo.
In EU/UK al momento è presente solo l’Irlanda, nazione molto amata dai Bon Jovi in tre Drive-in: Leopardstown Racecourse Dublin, Slane Castle e Cork Racecourse, con capacità ciascuna di 250 tickets. Il biglietto ha un costo di €55 + Booking Fee per posto auto, ogni auto può avere al massimo 5 persone. Biglietti digitali e scannerizzati a distanza.
La Trafalgar Releasing, la società di distribuzione, ha comunicato che le date delle proiezioni internazionali al di fuori degli Stati Uniti e del Canada saranno annunciate presto, ma non si hanno ancora notizie certe.
Lo spettacolo inaugurale dei Bon Jovi segue l’enorme successo della serie Encore Drive-In Nights che si sono tenuti nel 2020 in tutto il Nord America e in alcune parti in UK.
Encore Drive-In Nights ha aperto la strada all’intrattenimento in presenza del pubblico nell’era COVID l’anno scorso, con spettacoli di una sola notte (One Night Only) trasmessi per i fan in luoghi all’aperto in tutti gli USA. Mentre il mondo inizia a riaprirsi dalla pandemia, Encore Drive-In Nights continua a reinventare l’intrattenimento dal vivo e questi spettacoli consentiranno ai fan di godersi insieme ad amici e familiari i concerti dei loro artisti preferiti in modi che non erano mai stati possibili prima. In attesa poi di rivederli dal vivo.
“I Bon Jovi sono un’icona globale e siamo così felici che la band lancerà la nostra stagione di concerti 2021!” ha affermato Walter Kinzie, CEO di Encore Drive-In Nights. “La pandemia ci ha insegnato che ci sono nuove strade per l’intrattenimento dal vivo e questo modello è una delle opzioni più sicure e innovative per eventi divertenti e di livello mondiale per tutta la famiglia e gli amici”
I Bon Jovi vengono presentati così: “Il meglio per ricominciare! Una delle band più amate! Nel corso di una grande carriera di ormai quasi quattro decenni dalla loro formazione nel 1983, i Bon Jovi si sono guadagnati un posto tra i Re del rock mondiale, sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame. Hanno venduto oltre 130 milioni di album in tutto il mondo, le loro grandi hits sono conosciute da più generazioni. Si contanto migliaia di concerti eseguiti in più di 50 paesi per oltre 35 milioni di fan e un incasso di biglietti di oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo solo nell’ultimo decennio”
Per l’occasione e per i collezionisti sarà disponibile anche il merchandising ufficiale dell’evento con Tshirts a marchio Bon Jovi disponibili dal 29 aprile 2021, giorno in cui apriranno le prevendite negli USA, sul sito Encore Drive-in Nights
Per il Tour vero e proprio, lo stesso Jon ha recentemente dichiarato che “tutta la band dal vivo insieme con un po di fortuna si potrà rivedere nel 2022 in Australia”, ma naturalmente al momento non c’è niente di sicuro. Mentre il prossimo Runaway Tour con Jon Bon Jovi organizzato il 18-19-20 giugno a Miami in Florida, è andato Sold Out in pochissimi giorni.