MusiCares premierà Jon Bon Jovi con il prestigioso riconoscimento “Person Of The Year MusiCares 2024”. Premio della Recording Academy. Il 33esimo gala annuale di beneficenza si terrà presso il Los Angeles Convention Center venerdì 2 febbraio 2024, due sere prima della 66esima edizione dei Grammy Awards alla Crypto.com Arena domenica 4 febbraio 2024. JBJ ha gia vinto un Grammy Award e ha ricevuto fino ad ora 11 candidature.
Laura Segura, direttore esecutivo di MusiCares:
MusiCares è entusiasta di onorare Jon Bon Jovi al gala Person Of The Year 2024. I suoi straordinari contributi alla musica e al rock and roll non solo hanno lasciato un segno indelebile nell’industria musicale, ma anche nel cuore di innumerevoli fans in tutto il mondo. Inoltre, il suo impegno di lunga data al servizio delle persone più bisognose, in carenza di cibo o senza casa ispira tutti noi . Non vediamo l’ora di celebrare Jon e i molti modi in cui ha fatto la differenza in questo mondo
La cerimonia Person Of The Year MusiCares è un vero tributo ed è uno degli eventi più prestigiosi che si tengono durante la settimana dei Grammy. Oltre al cocktail di benvenuto seguito da una cena, ci sarà un concerto tributo, con musicisti rinomati e altri artisti che renderanno omaggio a Jon Bon Jovi. Paul McCartney, caro amico di Jon, ha anche pubblicato sui social un video di presentazione dell’evento e congratulandosi direttamente con Jon.
Natruralmente, oltre ai successi mondiali con i Bon Jovi, canzoni prime in classifica, Tour record di spettatori e incassi, Jon Bon Jovi è riconosciuto per il suo lavoro filantropico di grande impatto. Nel 2006 ha fondato la Jon Bon Jovi Soul Foundation. L’obiettivo della JBJSF è riconoscere e massimizzare il potenziale umano delle persone colpite dalla fame, dalla povertà e dai senzatetto, offrendo programmi che forniscano cibo e alloggi a prezzi accessibili, sostenendo al contempo servizi sociali e programmi di formazione professionale. In qualità di ente di beneficenza per la salute e il servizio umano, MusiCares è orgoglioso di far luce sull’importante filantropica di Jon Bon Jovi e spera di aumentare la consapevolezza su queste importanti questioni relative ai diritti umani.
Jon Bon Jovi ha dichiarato:
Sono davvero onorato di essere il vincitore del MusiCares 2024. Il lavoro di MusiCares con i professionisti della musica è di vitale importanza per creare programmi di sostegno e benessere tanto necessari che coltivino una società più sana e viva per tutti noi. Il lavoro filantropico è stato sempre un punto importante della mia vita ed è sempre andata di pari passo con la mia carriera musicale e i miei successi. Quasi vent’anni fa, quando ho fondato la JBJ Soul Foundation e la JBJ Soul Kitchen, ho visto in prima persona e continuo a vedere oggi l’impatto delle attività di beneficenza basate sul lavoro e lo srudio. Aiutare la propria comunità è aiutare se stessi – JBJ oct 19, 2023
MusiCares è il principale ente musicale benefico che fornisce servizi sanitari e umani ai professionisti dell’industria musicale in una vasta gamma di esigenze umanitarie e sociali. Il ricavato dell’evento fornirà un supporto essenziale a Music Cares.Dal 1991, il denaro raccolto da questo gala è destinato ai programmi di servizi sanitari e umani di MusiCares che assistono la comunità musicale con salute fisica e mentale, recupero dalle dipendenze, cliniche preventive, emergenze personali impreviste e soccorsi in caso di calamità.
Photo by © David Roemer