Jon, senza gli altri membri della band, ha cantato un accenno di “Legendary”, la prima strofa e il ritornello, con i tre finalisti dell’ edizione American Idol 2024: Abi Carter, Jack Blocker e Will Moseley. Lo spettacolo si è aperto con i tre ragazzi che hanno cantato insieme “Livin’ on a Prayer”, poi Abi Carter ha presentato al pubblico Jon Bon Jovi per un ingresso trionfale in studio e i tre si sono uniti a Jon sulle note di “Legendary”.

Jon ha fatto da Mentore ai tre giovani finalisti. Nel primo round di esibizioni sono state performate le canzoni dei Bon Jovi. Will Moseley ha scelto l’inno “It’s My Life” (Crush 2000), Jack Blocker ha scelto la ballata “I’ll Be There For You” (New Jersey 1988) e Abi Carter ha scelto la meravigliosa “Bed of Roses” (Keep The Faith 1992).

Jon ha parlato prima con il padre di Moseley, che è un grande fan dei Bon Jovi, e ha consigliato al giovane cantante:

Questa canzone è impegnativa, occorre impegnarsi con più passione nella canzone “It’s My Life”. Questa canzone ha un significato unico e preciso per questa serata, solo uno: Ora o mai più • JBJ

Moseley ha semplicemente risposto “Quando penso che è JBJ a dirmi questo, è un motivo in più per spingere ancora di più, a dare di più, e significa molto di più”

Blocker invece ha cantato “I’ll Be There for You” e questo ha portato jon Bon Jovi a condividere la storia sul suo matrimonio con Dorothea e usarla come suggerimento al giovane cantante.

Eravamo qui in questa città (Los Angeles) e avevamo tre sere al Forum e ‘I’ll Be There for You’ era il singolo al n. 1 delle classifiche. Ho aperto le tende della mia camera d’albergo e c’era un cartellone pubblicitario di noi cinque che mi fissava nella stanza e io guardai Dorothea e dissi: “Andiamo a Las Vegas e sposiamoci. Quindi fallo tuo adesso e raccontami la tua storia.. E canta questa canzone! • JBJ

Abi Carter, ha cantato “Bed of Roses”, Jon è rimasto molto colpito e le ha suggerito di sviluppare ancora di più la propria interpretazione della canzone.

Hai tutte le carte in regola e si sente l’emozione. L’unico consiglio che vorrei darti è di rimanere fedele a chi sei, questa canzone è tua.. falla ancora più tua. • JBJ

Abi Carter, ventunenne di Indio, California, è stata incoronata vincitrice della 22esimedizione di American Idol e la sua Bed Of Roses è stata molto apprezzata, a tal punto che durante la puntata è arrivato anche un messaggio di sostegno da parte di Billie Eilish.

 

 

Secondo alcuni rumors sembra sia stato proposto a Jon Bon Jovi di sostituire Katy Perry tra i prossimi giudici di American Idol. Katy Perry, che è stata la “madrina” assoluta di fianco a Lionel Richie e Luke Bryan, lascia dopo 7 stagioni e per sostituirla si punta a una figura di spicco “leggendaria”.

Come riportato dalla rivista Life&Style secondo alcune fonti vicine ad American Idol:

Jon è il principale contendente “indiscusso” per succedere a Katy. Jon è una leggenda vivente con un carisma innegabile, che ha “tutte le qualità” necessarie affinché un giudice di American Idol possa dominare il palco e affascinare i milioni di spettatori che guardano in TV • Life&Style

25 milioni di dollari! Naturalmente non si conoscono ancora i dettagli, gli eventuali anni di contratto offerti e il tipo di ruolo preciso offerto a Jon, oltre a quello di giudice, ma si parla di cifre intorno ai 25 milioni di dollari. Steven Tyler degli Aerosmith, quando ha accettato l’offerta per una edizione passata di American Idol ha chiesto circa la stessa cifra. Le cifre che girano attorno ad American Idol sono astronomiche, sopratutto per certe star! Tuttavia, ci sono altri rumors che lasciano trapelare che al momento “Jon non è nemmeno in trattative” per un ruolo ad Americn Idol.

Il nuovo album dei Bon Jovi, “Forever”, uscirà venerdì 7 giugno. Il nuovo singolo, “Living Proof”, è stato rilasciato il 17 maggio.

Il Bon Jovi Club Italia, Universal Music Italia e Rock’n’Roll Club RHO (MI) sono lieti di invitarvi al FOREVER Official Italian Listening Party & Release Date! Ascolto del nuovo album, CD e LP “Special Edition”, Stand Merch Esclusivo, Exhibition Memorabilia, Pass Celebrativo, Competition Premi, Live Show con Bon Jovi Biopic Storytelling & Live Songs e   All Star Bon Jovi Tribute Live Concert!

QUI TUTTE LE INFO PER PARTECIPARE AL LISTENING PARTY