Sono passati più di due anni dall’ultima esibizione live full band dei Bon Jovi. Pausa forzata dovuta sopratutto all’ operazione alle corde vocali di Jon. Ma la sera di venerdì 7 giugno 2024 la band è salita sul palco del nuovo bar & restaurant JBJ’s Nashville per un mini-set speciale per celebrare la serata di apertura che corrispondeva anche all’uscita mondiale del nuovo album FOREVER! Una Grand Opening, e a giudicare dai video dei fan Jon è sembrato comunque allegro e positivo, anche se onestamente c’è ancora molto da lavorare per quanto riguarda la voce.
La band ha eseguito 5 canzoni: “Blood on Blood”, “We Weren’t Born to Follow”, “You Give Love a Bad Name”, “Born to Be My Baby” e il primo singolo di Forever “Legendary”.
Prima di iniziare il mini show e quando tutta la band era posizionata sul palco costruito a 3 livelli, Jon ha dato il benvenuto al numeroso pubblico che ha riempito il locale e ha detto: “Vi suoneremo una manciata di canzonie poi andremo tutti a bere” Lo stesso Jon ha recentemente affermato che non pensa che la band possa fare un tour completo a supporto dell’album, quindi l’esibizione al JBJ’s Nash è stata un’occasione unica e rara per i fans della band e per tutti gli ospiti presenti.
Da segnalare tra il pubblico anche la presenza dell’amico Vince Neil dei Motley Crue, con cui Jon al termine dello spettacolo si è intrattenuto a parlare e si è lanciato in un commovente e fraterno abbraccio.
Il JBJ’s Nash è costruito in maniera “verticale”, cioè è composto da una sala principale open space e comprende tre piani che si affacciano tutti nella sala dove, al piano terra si trova il palco costruito a tre livelli. Le pareti sono ricoperte di immagini, foto, memorabilia, artefatti e curiosità dei Bon Jovi che percorrono i quattro decenni di carriera. Chitarre, abbigliamento, poster e tra le curiosità segnaliamo il box in cui si trova un ologramma di Jon Bon Jovi a grandeza naturale.
E al JBJ’s Nashville ci siamo anche noi! Tra i tanti cimeli e le tante foto sulle pareti, esposta in bella mostra c’è anche la nostra mitica foto di SAN SIRO 2013 con la coreo BON JOVI FOREVER, scattata da David Bergman. Un orgoglio e un onore essere presenti al JBJ’s Nash tra le memorabilia e le immagini storiche dei Bon Jovi!
Jon fino ad ora si è esibito da solo e in circostanze particolari come 3 canzoni al Person Of The Year 2024 a gennaio, dove ha presentato per la prima volta il singolo Legendary e cantato un paio di canzoni con Bruce Springsteen. E un ritornello sempre di Legendary quando ha fatto da Special Guest e Mentore alla serata finale di American Idol 2024. Ora aspettiamo future, ma sempre sporadiche apparizioni di Jon da solo con la band, per vedere se ci sono progressi nella voce. Ricordiamo che non è previsto un Tour quest’anno a supporto dell’album. “FOREVER” è uscito da poco più di una settimana e ha gia raggiunto il primo posto in tante classifiche internazionali.