E’ ora disponibile la prima antologia fotografica e scritta in assoluto dei Bon Jovi, Bon Jovi: Forever è narrata da Jon Bon Jovi e illustrata con centinaia di fotografie e cimeli dagli archivi personali della band. Con accesso illimitato al vasto archivio dei Bon Jovi, racconta la straordinaria storia quarantennale della band. Come gia anticipato ad ottobre 2024 “Il Museo on line del Backstage with Bon Jovi diventa un libro”.

Come membri della band, condividiamo un legame unico che nessun altro può veramente comprendere, nemmeno la famiglia. Quella fratellanza deriva da una lunga carriera come la nostra. Ci sentivamo tutti parte di qualcosa di speciale, ci fidavamo l’uno dell’altro e loro si fidavano di me. Non li ho mai delusi. È sempre stato un dare e avere da parte di tutti • JBJ

La collezione meticolosamente curata di oltre 1.300 immagini mette in mostra un tesoro di cimeli, tra cui testi scritti a mano, pass per tour e poster, iconici costumi di scena, chitarre, track list in studio e istantanee personali dalle collezioni private della band. Completato da una serie di fotografie che catturano i Bon Jovi dal vivo, nel backstage, in tour e in studio, questo libro offre ai fan uno sguardo raro e dietro le quinte all’eredità della band.

Bon Jovi: Forever è più di un semplice libro; è un AAA Access All Areas completo nel mondo dei Bon Jovi, il che lo rende un pezzo essenziale per qualsiasi fan della band o amante della musica rock.

Non ho mai avuto un piano su cosa volessi che le persone provassero ascoltando le nostre canzoni. Se una canzone è pura di cuore, se nasce da un’emozione e non è semplicemente “artigianale”, è probabile che il pubblico prenda quella storia e la faccia sua • JBJ

Attraverso interviste esclusive, Jon Bon Jovi condivide le storie intime dietro i manoscritti della canzoni, facendo luce sul processo creativo dietro la sua scrittura delle canzoni, la realizzazione dei leggendari album della band e le esibizioni chiave che hanno cementato il posto dei Bon Jovi nella storia del rock.

Il racconto di Jon con oltre 35.000 parole in Bon Jovi: Forever descrive la scrittura dei testi nei suoi quaderni del liceo, la sua esibizione nella scena di Asbury Park da adolescente ambizioso, la registrazione del suo primo successo “Runaway” e l’accensione del “razzo verso il successo” della band, seguito dagli album multi-platino Slippery When Wet e New Jersey e, quattro decenni dopo, ci porta fino ai giorni nostri con la realizzazione del recente 16° album in studio della band, Forever. Le sue riflessioni sincere offrono una comprensione più profonda della fratellanza della band, del loro stile distintivo e della fiducia incrollabile che ha alimentato il loro successo.

Dopo Slippery When Wet è cambiato tutto per noi. È stato allora che i nostri genitori hanno capito per la prima volta che la gente sapeva chi eravamo. Eravamo mainstream. Siamo diventati la copertina di tutte le riviste, e l’attesa dei ragazzi nei programmi TV • JBJ

Bon Jovi: Forever è pubblicato in un’edizione limitata di sole 1.500 copie numerate in tutto il mondo, ciascuna firmata a mano da Jon Bon Jovi. Rilegato a un quarto in pelle vegana nera, la copertina anteriore è stampata con un’immagine della giacca di jeans indossata da Jon sulla copertina dell’album Forever del 2024, con la scritta in rilievo “BON JOVI” e “FOREVER”. Il libro di 264 pagine è rifinito con lettere in lamina d’argento sul dorso, liconico Heart & Dagger in lamina d’argento sulla copertina posteriore e un bordo della pagina argentato. Ogni copia è numerata individualmente e firmata a mano da Jon Bon Jovi.

Presentato in una scatola a conchiglia nera con l’Heart & Dagger argentati stampati sulla copertina anteriore, la fodera interna è stampata con un collage a colori di immagini di pass e spille del tour dei Bon Jovi. Il coperchio interno contiene un esclusivo singolo da 7″. Questo vinile cromato presenterà due registrazioni selezionate appositamente, che saranno annunciate a breve.

Uno scomparto sotto il libro include repliche esatte dei seguenti oggetti conservati nell’archivio Bon Jovi: tre spille e badges dei Bon Jovi e due plettri per chitarra in una piccola borsa di stoffa, le repliche di un pass VIP Have a Nice Day e il pass laminato All Access personale di Jon Bon Jovi per il tour Runaway del 1984. Un grande nastro stampato con il logo Bon Jovi, solleva il libro dalla custodia realizzata a mano.

LIMITED EDITION

Editor: Genesis Publications
Limited: 1150 copies
Signed by: Jon Bon Jovi

Prezzo di pubblicazione $365
Prezzo di pre-ordine $325

Spedizioni da: Giugno 2025

Dimensioni pagina: 245 mm x 290 mm
264 pagine
35000 parole
1300 immagini

INFO, PREORDINI E ALTRE IMMAGINI SU GENESIS PUBLICATIONS THE BON JOVI BOOK