JBJ ha presentato e premiato P!nk consegnandole l’Icon Music Award, alla cerimonia dei Billboard Music Award 2021 tenutasi ieri 23 maggio al Microsoft Theatre di Los Angeles, California. I fans sia dei Bon Jovi sia di Pink, sanno gia della cotta che Pink ha sempre avuto per Jon Bon Jovi fin da quando era bambina e ogni tanto si mostrava indossando indumenti o magliette dei Bon Jovi. Pink ha sempre poi mostrato ammirazione per Jon Bon Jovi come uomo e come artista e per lei è stato il coronamento di un sogno.
I due sono amici e si vogliono davvero bene, come dimostrato tante volte durante gli anni e ricordato in questa occasione.
La grande artista è stata premiata per la sua incredibile carriera e per il forte impatto e contributo che ha sempre dato in campo musicale, informazione e diritti civili.
JBJ nel suo discorso introduttivo:
Quando ho sentito per la prima volta Pink esibirsi, sono rimasto sbalordito. Aveva tutto: talento, energia, un messaggio nelle sue canzoni e una presenza scenica che solo i grandi hanno. La seconda volta che mi ha colpito è stata quando l’ho incontrata e lei aveva circa 22 anni, mi disse che aveva avuto una cotta per me quando aveva 7 anni e quando ha sentito che mi ero sposato le si è spezzato il cuore. Ho cercato di farmi perdonare mandandole fiori e anche un paio di miei pantaloni di pelle con un biglietto che diceva: “Ora puoi entrare nei miei pantaloni”(?). Da quel momento siamo diventati amici, ma non falsi amici del music business, ma veri amici. E ora con grande rispetto e ammirazione sono onorato di consegnare questo premio a una grande amica e artista: Pink.
Dal canto suo, Pink ha ricevuto il premio replicando:
OK, devo proprio dirtelo Jon, te l’ho raccontato e credo tu lo sappia. Sono rimasta chiusa nella mia cameretta per una settimana quando ti sei sposato con Dorothea (1989). Avevo 8 anni. Ho strappato il tuo poster dal muro e l’ho sostituito con quello di Sebastian Bach! (?). Sono così felice che tu abbia trovato l’amore della tua vita Jon, ma mi hai spezzato il cuore! Quindi accetto questo premio come tue scuse.. Scuse accettate (?)”.