Jon Bon Jovi ha rilasciato una dichiarazione a Sirius XM Bon Jovi Radio in ricordo di Alec John Such, il giorno dopo la sua morte. Commoventi e sentite parole d’amore verso un membro fondatore dei Bon Jovi! Di seguito la registrazione dalla viva voce di Jon e il testo integrale tradotto in Italiano.
In Memoriam:
Alec John Such 1951-2022
“Alec John Such, membro fondatore, bassista originale della band Bon Jovi. È uno shock, invecchi, alla fine dovremo tutti incontrare il nostro creatore, Alec è andato troppo presto.
Tico mi ha chiamato per darmi la brutta notizia che Alec era morto di infarto nel cuore della notte.
Era unico, un’incredibile personalità. Alec è stato davvero parte integrante della formazione della band. La sua cover band Phantom’s Opera, tanto tempo fa una volta aveva un batterista di nome Tico Torres, lo stesso Tico Torres che avrei visto ad Asbury Park suonare in band originali. Quando ho avuto il coraggio di incontrarlo per la prima volta era in realtà mentre stava registarndo in una band dchiamata Frankie e The Knockouts, ma è stata l’approvazione di Alec a convincere davvero Tico a venire a provare per un ragazzino.
Alec suonava anche in una band originale chiamata Message, in quella band c’era un chitarrista: Richie Sambora. Fu di nuovo Al John Such a dire al suo amico Richie Sambora che doveva venire a vedere questo ragazzoino. Richie lo ha fatto e come tutti sapete il resto è storia.
Quindi ci siamo uniti , e molto è grazie ad Al. Era un uomo selvaggio, amava i suoi amici, amava le sue moto. Una volta eravamo in Francia in un hotel molto elegante, e se puoi immaginare la scena, stiamo tutti camminando dentro l’hotel. C’erano tanti capelli lunghi a metà degli anni ’80, e non tutti erano entusiasti di averci nel loro hotel e ci hanno detto: ” abbiamo un sala da pranzo privata per voi ragazzi”. Inizialmente abbiamo pensato che fosse una cosa meravigliosa e speciale. Finché non ci rendiamo conto che semplicemente non volevano che mangiassimo con gli ospiti. Quella notte Alec andò a pescare e c’erano molti animali selvatici intorno al complesso di questo hotel in campagna, fece un gran buco nella recinzione in modo che la fauna selvatica potesse uscire e fosse libera e lasciò uno dei pesci come regalo per il personale addetto alle pulizie che… Sai, a quel punto è stato in qualche modo fatto capire loro che non eravamo i benvenuti.
Ci sono molte altre storie assurde che potrei raccontare, ma forse dovrei tenerle per me, non sono state ancora raccontate, alcune cose è meglio non vengano dette suppongo, ma ti lascio con questo e voglio dirlo: Io amo Alec John Such , era un caro amico, era un cuore d’oro in mezzo a un mucchio di cuori neri. Ha vissuto la vita e quando ha lasciato la band ha detto che se non sarò nei Rolling Stones o nei Bon Jovi mi ritirerò.
Spero che in questo momento sia in paradiso a suonare con tutti i suoi idoli. Mi manchi Alec, spero che tu sia in pace”
JBJ – Sirius XM Bon Jovi Radio, june 6th 2022
In Memoriam: Alec John Such 1951 – 2022
Blood On Blood #bonjoviforever