Pollstar Live la più grande conferenza mondiale di professionisti del Live Entertainment, presentata da Live Nation, ha annunciato che il vincitore del Grammy e membro della Rock and Roll Hall of Fame Jon Bon Jovi sarà uno degli ospiti principali e sarà anche insignito del Milestone Award alla cerimonia dei Pollstar Awards.

Jon parlerà della sua lunga carriera e il suo punto di vista sulla vita “on tour” sempre ai massimi livelli e le prospettive future sul Live Entertainment. Vedremo se rilascerà qualche news sui programmi futuri dei Bon Jovi, eventuale Tour o apparizioni Live. (ndr update: Come è accaduto nel recente Person Of The Year)

Il panel sui Bon Jovi “How To See A Million Faces And Rock Them All” che celebrano i 40 anni di carriera, è fissato per il 7 febbraio 2024, il giorno centrale della conferenza, che si terrà dal 6 all’8 febbraio al Fairmont Century Plaza di Los Angeles.

Autosufficienza, ottimismo e comunità sono concetti chiave che definiscono la musica e gli sforzi di beneficenza di Jon Bon Jovi, che non solo ha scritto ed eseguito innumerevoli inni rock, ma ha utilizzato la sua popolarità non solo per se stesso ma ha raccolto e donato milioni di dollari per aiutare i lavoratori poveri, i senzatetto e gli affamati. Dopo aver venduto più di 130 milioni di album ed essersi esibiti in più di 50 paesi per più di 40 milioni di fan, la band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2018 in riconoscimento della loro longevità e del loro impatto sulla musica popolare negli ultimi tre decenni. Jon è anche un membro della Songwriters Hall of Fame.

I Bon Jovi hanno concluso il decennio 2010-2020 al quinto posto nella classifica dei migliori artisti in tournée di Pollstar con oltre 8,78 milioni di biglietti venduti e 868.715.392 dollari incassati in cinque tour in 10 anni. Dal 2000 i Bon Jovi hanno incassato quasi 1,3 miliardi di dollari, vendendo più di 14 milioni di biglietti.

L’edizione di quest’anno di Pollstar Live! che include anche Production Live! (6 febbraio) e i Pollstar Awards (7 febbraio), è davvero interessante e affronteranno questioni che riguardano le opportunità e le sfide che attualmente deve affrontare l’intrattenimento dal vivo, tra cui l’economia, la biglietteria, la sostenibilità e la tecnologia.

I PANEL DELLA CONFERENZA ANNUNCIATI :

 • “Era d’oro 3.0: quanto durerà questo boom (e cosa possiamo fare per sostenerlo)?”
 • “Il ruolo degli artisti e del live in un anno elettorale in USA”
 • “Il ruolo della sede nelle prenotazioni, nel marketing e nel massimizzare i concerti”
 • “Lo spettacolo di maggior impatto possibile: Savannah ospita la Dave Matthews Band”
 • “Dove andare e quando: sviluppare la strategia globale del tour”
 • “Come cambierà l’intelligenza artificiale dal vivo per prenotazioni, marketing, operazioni e gestione del rischio”
 • ” The Sphere a Las Vegas: ridefinire il futuro dell’intrattenimento dal vivo”

Il 7 febbraio, i Pollstar Awards si svolgeranno nello storico Wiltern di Los Angeles. La cerimonia onora gli artisti, i dirigenti, i tour, i locali, le aziende di maggior successo del settore dal vivo. Potete seguire la conferenza previa registrazione a Pollstar Live! Per ulteriori informazioni Pollstar.live.