Thank You, Goodnight è una docuserie in quattro parti per quasi 5 ore di filmati con accesso completo all’archivio dei Bon Jovi che narra l’epico passato e l’incerto futuro di una delle più grandi e iconiche rock band del pianeta! Un’odissea di 40 anni di idolatria del rock ‘n roll, dalle origini nei primi club del New Jersey, ai Tour mondiali interminabili, al successo planetario, un viaggio multigenerazionale che attraversa la storia ma anche la sofferenza e i momenti più difficili del suo Leader Jon Bon Jovi, fin oalla dipartita dello storico chitarrista Richie Sambora. Mentre un problema alla voce rende il futuro incerto.
Per la prima volta i protagonisti affidano alle telecamere la loro epopea fatta di successi e debolezze, un percorso di immagini e musica condito da tanto materiale inedito e d’archivio. È un documentario che convince perché il suo protagonista, Jon Bon Jovi, lo approccia con rispetto e partecipazione, decidendo di non nascondere troppo le parti dolorose del passato e del presente. Non è uno dei tantissimi film biopic semi-promozionali visti negli ultimi anni, è un Documentario Reale, è uno di quelli con più cose da dire, più umanità, che lascia un’impressione più profonda.
THANK YOU, GOODNIGHT: THE BON JOVI STORY
Dal 26 aprile 2024 in esclusiva su Disney+ (Età 18+)
EPISODI
1 – NEW JERSEY vs EVERYBODY (59 min)
L’adolescente Jon fa gavetta esibendosi nei bar del New Jersey e tornando di corsa a casa per andare a scuola in giorno dopo. Con il sogno americano a portata di mano e con il suo idolo Bruce Springsteen da inseguire. Ora a cavallo dei 60 anni di età, e durante il Tour 2022, Jon riflette sui 40 anni di carriera dei Bon Jovi. Riuscirà a mettere su uno spettacolo che cementi la sua eredità o dovrà fermarsi a causa di un problema alle corde vocali fuori dal suo controllo?
2 – NOWHERE TO EVERYWHERE (1 h 33 min)
Il successo mondiale di Slippery When Wet e il tour interminabile di New Jersey! Ma come aumenta il successo aumentano lo stress e la stanchezza, il cocktail di esaurimenti e incomprensioni minaccia l’unità e il futuro della band. Dai concerti gloriosi nei plazzeeti sold out all’ultima fatidica data di Guadalajara in Mexico con il popolo messicano i subbuglio. Jon prende in mano la situazione salvando la band e proiettandola con energia e maturità negli anni 90.
3 – BROTHERS IN ARMS (1 h 13 min)
Con una prospettiva rinnovata i Bon Jovi hanno una nuova generazione da conquistare nel nuovo millennio. Dal 2000 i Bon Jovi hanno un nuovo sound ma la stessa iconica potenza e si rinnova il successo planetario. Un decennio che inizia con “It’s My Life”, prosegue con l’attentato alle Twin Towers.. e i Tour che battono ogni record nel 2008 e 2010! ma iniziano le prime frizioni con Richie Sambora.. Siamo alla soglia dei loro 50 anni di età..
4 – LEGENDARY (1 h 15 min)
Il decennio più difficile. Dopo l’abbandono di Richie Sambora nel 2013 iniziano anche i problemi di voce di Jon. Come affrontare il nuovo album, che srada percorrere? Jon entra in un periodo buio. Nonostante nel 2018 i Bon Jovi vengono introdotti nella Rock’n’Roll Hall Of Fame i problemi sono molto evidenti nella voce di Jon. La band va avanti ma non c’è più quel sound coinvolgente. Nel 2020 arriva la pandemia e un lungo perido di inattività fino al Tour 2022. L’intervento chirugico alle corde vocali e il lungo periodo di riabilitazione. Le fragilità di un leader che non ha più il controllo del suo strumento principale.
LINGUE
Audio originale: Inglese (AD, Dolby 5.1)
SOTTOTITOLI
Inglese, Italiano ( e altre 21 lingue)