11889621_10153679773121454_7236127843402824262_nTra poco meno di 1 mese vedra’ la luce Burning Bridges, definito uno “Special Fan Album”, dedicato ai fan, composto da outttakes, rare, unrealised e alcune nuove canzoni. Secondo un Tweet di Matt Bongiovi dovrebbero essere 8 le tracce contenute in Burning Bridges.

Interessanti le dichiarazioni di Jon! Durante il Q&A svoltosi in occasione del concerto acustico privato del Runaway Tour a NYC, lo scorso 18 luglio, Jon ha risposto ad alcune domande dei presenti riguardanti vari argomenti, tra cui i nuovi singoli e il nuovo album in uscita.

Jon ha dichiarato: “The Burning Bridges record it’s our latest, it’s not our next. It’s a sort of the end of a cycle, not the beginning of the new one. 2014 was a pretty dramatic year for me… I’ve come through it and I’m back to sound, mind and body or at least I think so! 2014 was a miserable year so this is the end of a cycle. In the meantime, the new record that will come out in April or May… is fantastic, I’m really proud of it! I don’t hate Burning Bridges by hating means, but some of the songs are 10 years old. The other songs, we didn’t use them before. We Don’t Run is a new one, but Saturday Night Gave Me Sunday morning is probably 8 or 10 years old. It’s okay, it wasn’t good enough to make a record at that time, but it’s cool. It’s the end of an era, I probably can’t tell you much more than that, Burning Bridges is delivered in a brown paper bag, that’s the album cover. There’s no lyrics, there’s no credits, there’s no pictures, there’s no videos, there’s no interviews… End of it. There’s no band stuff. Burning Bridges will come out… and then I got a great album!”

Burning Bridges è il nostro disco più recente, non è il prossimo. E’ una sorta di fine di un ciclo, non l’inizio di uno nuovo. Il 2014 è stato un anno abbastanza drammatico per me… L’ho affrontato e sono tornato rigenerato, mente e corpo, o almeno è quel che credo! Il 2014 è stato un anno spiacevole quindi questa è la fine di un ciclo. Nel frattempo, il nuovo disco che uscirà ad aprile o maggio.. .è fantastico, ne sono davvero fiero! Non è che non mi piaccia Burning Bridges nel vero senso della parola, è che alcune canzoni hanno 10 anni. Le altre canzoni, non le abbiamo usate prima. We Don’t Run è nuova, ma Saturday Night Gave Me Sunday Morning ha probabilmente 8 o 10 anni. E’ okay, non era abbastanza buona per farne un disco allora, ma va bene. E’ la fine di un’era, probabilmente non posso dirvi più di questo, Burning Bridges è distribuito in una busta di carta marrone, è questa la copertina dell’album. Non ci sono testi, né ringraziamenti, né immagini, né video, né interviste… Fine. Non c’è tutta la “roba da band”. Burning Bridges uscirà… e dopo ci sarà un album grandioso!

 

Guarda il video dell’intervista