OREE2

E’ stata diffusa la notizia che Matt O’Ree, musicista del New Jersey e frontman della sua Matt O’Ree Band (M.O.B.) dal 1994, sostituirà Bobby Bandiera come “touring guitarist” nell’imminente tour dei Bon Jovi in Asia e Medio Oriente, che inizierà a Jakarta l’11 settembre, mentre Phil X è stato confermato “lead guitarist” anche nei prossimi show.

Bobby Bandiera è chitarrista ritmico dei Bon Jovi dal 2005 e ha suonato per 20 anni come chitarrista con Southside Johnny & the Asbury Jukes, esibendosi spesso allo storico Stone Pony a Asbury Park all’inizio degli anni ’80, anche in serate in cui  era presente Bruce Springsteen con la sua band.

O'reeMatt O’Ree è un chitarrista blues rock da quando aveva 13 anni, veterano della scena musicale del New Jersey, che si basa su un incendiario atteggiamento rock’n’roll, molto familiare agli appassionati di musica dei New Jersey. Oltre ad aver aperto per molti “national acts”, ha pubblicato con la Matt O’Ree Band tre dischi in studio a partire dal 1998 con “88 Miles”, per finire col più recente “Shelf Life” del 2005, vincendo 5 Asbury Park Music Awards. Inoltre ha pubblicato due album live ed è vincitore del  Guitar Center and Guitar World Magazine “King of the Blues” guitar contest 2006.

Matt O’Ree e i suoi M.O.B.  sono stati la band che ha accompagnato David Bryan, tastierista dei Bon Jovi,  alla seconda edizione del Carrara Idol, tenutosi a Milano l’8 Aprile 2014. Inoltre, è capitato in passato che David Bryan salisse sul palco a sorpresa durante le serate della Matt O’ Ree band.

Non c’è stata ancora stata alcuna dichiarazione ufficiale dei Bon Jovi sulla questione, al momento.