Nella notte del 30 aprile 2016 si è tenuto il concerto acustico e sessione di Q&A di JBJ per il Runaway Tour di Austin (Texas), organizzato in occasione dell’ iHeart Country Festival 2016.
Questo Runaway Tour è il primo evento “Runaway” organizzato per artisti che non siano Jon Bon Jovi. In questa occasione il Runaway Tour comprendeva anche un acustico con il duo country Florida Georgia Line, oltre a quello con Jon Bon Jovi e l’ingresso VIP al iHeart Country Festival.
Il set acustico con Jon si è svolto all’Omni Hotel. JBJ è stato accompagnato come al solito da Lorenza Ponce al violino e Bobby Bandiera alla chitarra.
Sono stati eseguiti 12 brani:
- Who Says You Can’t Go Home
- With These Two Hands
- Lost Highway
- Blind Love
- Whole Lot of Livin’
- You Give Love a Bad Name
- Superman Tonight
- Someday I’ll Be Saturday Night
- It’s My Life
- Destination Anywhere
- Seat Next to You
- Because We Can
A distanza di solo un mese dall’ultimo Runaway Tour e alle ultime dichiarazioni rilasciate in quell’occasione sul prossimo album della band intitolato This House Is Not For Sale, Jon ha confermato le sue precedenti dichiarazioni e si è lasciato sfuggire il titolo di quella che dovrebbe essere il primo singolo estratto dall’album!
La prima conferma è che la data di uscita dell’album è ancora prevista per settembre 2016.
Inoltre, Jon ha confermato anche il titolo dicendo chiaramente: “Il titolo dell’album è This House Is Not For Sale” e mettendosi una mano sul cuore.
Descrivendo il disco, Jon ha affermato che è un “BIG ROCK RECORD” e che non contiene canzoni pop!
Le canzoni sono state ispirate agli eventi successi negli ultimi 3 anni, che gli hanno spezzato il cuore e che quindi una traccia dell’album che probabilmente sarà il PRIMO SINGOLO è intitolata: “GOD BLESS THIS MESS“! Il singolo potrebbe essere trasmesso in radio già da luglio.
Le dichiarazioni sono ancora da ritenersi provvisorie, dal momento che Jon è ancora all’opera con John Shanks per finalizzare l’album.
Pochi giorni fa, il 26 settembre, John Shanks ha condiviso sul proprio profilo instagram una foto che ritrae lui e Jon Bon Jovi ancora al lavoro in studio di registrazione.
E dopo l’uscita del nuovo album, sarà pianificato il nuovo tour mondiale!